Dalla Regione Emilia Romagna contributi per imprese, associazioni, fondazioni, attività professionali ed enti no profit. Il 5 aprile il click day per presentare le domande.

La Regione Emilia-Romagna intende sostenere il ripopolamento, la rivitalizzazione e la rigenerazione delle aree dei centri storici e delle frazioni e/o di altre aree dei Comuni interessati dal sisma, attraverso il finanziamento di progetti
di nuova apertura, riqualificazione, ammodernamento o ampliamento di attività esistenti che riguardano l'erogazione di beni e servizi.

Il contributo è a fondo perduto, pari al 50% della spesa ammissibile, con possibili incrementi fino al 70% in presenza di specifiche condizioni (es. presenza femminile/giovanile, nuove aperture), con un massimo erogabile per progetto pari a 100.000,00 euro.

Possono beneficiare del contributo imprese, associazioni, enti no profit e liberi professionisti, i quali  devono dimostrare stabilità finanziaria e rispettare i criteri dimensionali per le PMI.

Presentazione delle domande
La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020.
La domanda di contributo dovrà essere inviata a partire dalle ore 10.00 del giorno 5 aprile 2024 alle ore 13.00 del giorno 9 maggio 2024.

Ricordiamo che il bando opera su base valutativa a sportello, considerando l’ordine cronologico di presentazione delle domande ed il rispetto dei criteri di valutazione specificati. La Regione procederà alla chiusura anticipata della finestra temporale al raggiungimento di un numero massimo di domande presentate.

In altre parole, si tratta di un click day.

Per tutte le informazioni sul bando, leggere il bando integrale, modalità di presentazione della domanda, requisiti di partecipazione vai al sito della Regione -- clicca qui

bando rigenerazioneI NSTAGRAM