rsz mrtreeddayMister Tred Day è un evento per educare alla raccolta e al recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche fuoriuso, attraverso un concorso per le scuole e una festa.

Mr TRED Day è una sfida all'ultimo rifiuto elettronico, rivolta a tutte le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado del Comune di Novi di Modena. Si partecipa consegnando i propri piccoli elettrodomestici fuori uso presso il punto di raccolta allestito nell’ambito del “Mister Tred Day”. Ciascun conferimento di rifiuti elettrici ed elettronici sarà pesato e registrato; il peso sarà attribuito ad una scuola (indicata da chi consegnerà il materiale)

Vincono le scuole che consegneranno il maggior quantitativo di materiale in rapporto al numero degli alunni iscritti.
– 1° scuola classificata, premio 500 euro
– 2° scuola classificata, premio 300 euro
– 3° scuola classificata, premio 200 euro
La scuola che, nel corso dei tre eventi Mister Tred Day previsti nel 2015 (4 ottobre a Novi di Modena, 11 ottobre a Camposanto, 18 ottobre
a Medolla), avrà consegnato il maggior quantitativo di materiale in assoluto in rapporto al numero degli alunni iscritti, riceverà un premio extra di 200 euro. Le scuole vincitrici saranno premiate nel corso di un evento dedicato di cui verrà data comunicazione.

E' un iniziativa promossa da Tred Carpi, AIMAG e Comune di Novi di Modena con il Patrocinio dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna, la collaborazione di CNN, CEAS ed il contributo di COBAT, BPER e Sinergas

pieghevole tred novi 04 page 001

pieghevole tred novi 04 page 002