Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

Irsz controllo vicinatol miglior antifurto è il tuo vicino: aderisci anche tu al progetto per rendere più sicuro il tuo paese!

 

 


L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con il corpo di Polizia Municipale delle Terre d'Argine, intende promuovere il progetto "Controllo del Vicinato", al fine di dare a tutti i cittadini che segnaleranno la propria disponibilità, utili strumenti e strategie per avviare una rete di contatti e collaborazioni finalizzati alla promozione della pubblica sicurezza.

Obiettivo del progetto è innestare un'iniziativa collettiva che, in maniera spontanea nell'impegno ma strutturata nella forma  ed in collaborazione con le forze dell'ordine, svolga un azione di prevenzione del crimine. A nessuno viene richiesto di fare ronde, eroismi o uscite apposite sul territorio in cerca di presunti delinquenti. Anzi gli obiettivi del progetto sono esattamente opposti e prevedendo un impegno attivo e minimo da parte di tutti anzichè una delega di tanti cittadini a pochi "eroi" che si prendono in carico tutta la comunità.

Una volta costituita tale rete, sarà affisso nel quartiere un apposito cartello che  segnali, a chiunque passi nella zona, che la sua presenza potrebbe non passare inosservata.

Per saperne di più leggi il depliant informativo, visita il sito dedicato o telefona alla centrale della Polizia Municiaple dell'Unione delle Terre d'Argine 059649555

p3a Controllo      

 

  p3a Controllo2

 

Vai all'inizio della pagina