Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

Lampadina a basso consumo energetico Venerdì 19 febbraio con "M'illumino di meno" si festeggia la Giornata del Risparmio Energetico. A Novi di Modena è previsto un buffet a lume di candela.

 

 

 

L'invito parte da Radio Due e si estende a tutti i cittadini e le cittadine: partecipare alla Giornata del Risparmio Energetico mettendo in atto piccole azioni finalizzate a diffondere un messaggio utile e prezioso.  Le scelte possono essere diverse: spegnere qualche luce, privilegiare la bicicletta all'auto, cucinare a basso impatto ambientale.

Anche Novi di Modena "s'illumina di meno" con il buffet "a basso consumo energetico" previsto venerdì 19 febbraio dalle 19.30 presso il piazzale del Teatro, in Viale Martiri della Libertà. Un momento di aggregazione che diventa l'occasione per riflettere su un tema sempre più attuale e sentito.
L'iniziativa è realizzata e promossa dal Comune di Novi di Modena, dalla Proloco "A. Boccaletti", dal Circolo Naturalistico Novese e dall'Istituto Comprensivo di Novi di Modena.

 A livello nazionale "M'illumino di meno" si avvale da anni  dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo e quest'anno è dedicata a Bike the Nobel, la campagna etica di Radio Due che punta alla candidatura della Bicicletta al Premio Nobel per la Pace. Centinaia i comuni che hanno aderito. 

Scarica il volantino cliccando qui

Info: Ufficio Comunicazione: 059.678296

 

Vai all'inizio della pagina