Drone ad ala fissaVenerdì 11 marzo dalle 9.30 alle 10.30 dimostrazione di volo presso il Campo Sportivo di via Curiel a  Rovereto

Volantino droni cacciatori di amiantoNella mattinata di venerdì 11 marzo 2016 sono previste sul territorio del Comune di Novi di Modena delle ricognizioni volanti con piccoli droni. Si tratta di una fase del progetto di monitoraggio del territorio comunale per individuare la presenza di coperture di amianto, materiale che dal 1992 è vietato per la sua natura cancerogena.
Dalle 9.30 alle 10.30 presso il campo sportivo di Via Curiel a Rovereto s\S, prima dell’inizio dei voli di mappatura, verranno fatti alcuni test e dimostrazioni per le scuole del territorio ed i cittadini interessati; saranno presenti il Senatore Stefano Vaccari, il Sindaco Luisa Turci ed il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Lorella Gasperi.