rsz 5per1000Il 5 x 1000 destinato al tuo Comune per i Servizi Sociali, può essere determinante per la qualità della vita della popolazione anziana

Il 5 per mille e’ una nuova tassa ?
La risposta e’ “NO”. Non costa nulla. Non firmare per destinare il 5 per Mille al proprio Comune significa lasciare quei fondi allo Stato e non partecipare agli interventi sociali sul territorio.

Il Comune come utilizzerà i soldi derivati dal 5 per Mille?
La legge obbliga i Comuni a destinare le somme ricavate esclusivamente per finanziare attività sociali.

Il 5 per Mille e’ alternativo alla scelta dell'8 per Mille?
NO. Si possono fare entrambe le scelte.

Come faccio a scegliere di destinare al Comune di Novi di Modena il 5 per Mille?
Tramite i modelli predisposti dall’Agenzia delle Entrate (CUD – Mod. 730 – Mod. UNICO Persone Fisiche).
Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per Mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".
Se non presenti dichiarazione dei redditi, e’ sufficiente firmare il foglio allegato al CUD e presentarlo alla posta oppure ad un Caf nell’apposita busta chiusa.

5x1000 al tuo comune