Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

Banda LargaIl Comune di Novi di Modena ha partecipato al bando della Regione Emilia Romagna per ottenere i fondi necessari all’intervento.

 

 

 Il bando, approvato dalla Giunta regionale con  delibera n. 2251 del 28 dicembre 2015, vuole sostenere attraverso i fondi della Comunità Europea, la diffusione della banda ultra larga in quelle aree produttive del territorio regionale definite "bianche" o "a fallimento di mercato", ossia quelle aree in cui le infrastrutture per la banda larga sono inesistenti e nelle quali è poco probabile che le stesse saranno sviluppate nel prossimo futuro da parte degli operatori di mercato.

A seguito della chiusura del bando di gara saranno individuate in tutta la Regione 180 aree con l'obiettivo di garantire al sistema produttivo locale la disponibilità dei servizi di connettività a banda ultra larga e quindi ultra veloce, creando contestualmente le condizioni ideali per lo sviluppo di un mercato competitivo e assicurando la possibilità di accesso alla rete internet a 100 Mbps.

Nelle aree che saranno selezionate dal bando gli interventi saranno realizzati da Lepida SPA, la società in house della Regione Emilia - Romagna incaricata per la pianificazione, l’ideazione, la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione delle infrastrutture di telecomunicazione e dei servizi telematici che sfruttano le infrastrutture di rete. Sempre LEPIDA provvederà ad individuare un gestore che si occuperà dei contratti di navigazione con i privati

L’Amministrazione Comunale confida molto in questa opportunità di rilancio dell’area industriale novese e provvederà, con successive comunicazioni, ad aggiornare imprese e cittadini sugli esiti di tale bando.

 

 

Vai all'inizio della pagina