rsz logo pacIl PAC - Polo Artistico Culturale - sarà inaugurato sabato 21 maggio 2016 in via G. di Vittorio, 30 a Novi di Modena

Il PAC - Polo Artistico Culturale sarà inaugurato sabato 21 maggio 2016 in via G. di Vittorio, 30 a Novi di Modena.
Realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, che ne rimane proprietaria, l'edificio è stato inserito all'interno del percorso partecipativo di ricostruzione "Fatti il Centro Tuo!" e avrà un ruolo di grande importanza nell'offerta culturale novese.
ll PAC sarà gestito dal Comune di Novi di Modena e ospiterà buona parte dei servizi culturali del territorio: dalla biblioteca al centro giovani, da una sala attrezzata per esposizioni ad una per le prove dei gruppi musicali. Sarà inoltre sede dell'Ufficio Cultura del Comune e della Proloco "A. Boccaletti".
Con grande soddisfazione il Sindaco Luisa Turci ed il Presidente Giuseppe Schena invitano la cittadinanza all'inaugurazione di questo edifico, nato per promuovere uno degli aspetti più lungimiranti e strategici nella vita di una comunità che parlerà alle menti e alle intelligenze, che sfiderà l'indifferenza e spronerà all'analisi critica, che insegnerà a guardare e non solo a vedere, la Cultura.

Locandina Inaugurazione    Programma Inaugurazione1 page 001