LogoRERUn questionario per modificare e adattare alle esigenze del territorio la Legge Regionale sulla partecipazione (L.R. 3\2010)

Obiettivo del questionario è quello di generare un processo di modifica legislativa con l'obiettivo di approvare una legge regionale sulla partecipazione aggiornata alle esigenze maturate in questi cinque anni.

In vista della revisione della legge regionale in vigore, l'Assemblea legislativa ritiene utile prefigurare un percorso di "ascolto partecipato" che, nei prossimi mesi, interpelli i diversi soggetti del territorio che hanno preso parte a questo tipo di percorso coinvolgendo i cittadini, i rappresentanti degli enti locali, del mondo delle associazioni, degli operatori (sia pubblici che privati).

Il primo degli strumenti messi in campo è un questionario per sondare la conoscenza degli istituti di partecipazione "tradizionali" presenti negli statuti comunali (petizioni, istanze, referendum ... ), nonché la conoscenza della legge 3/2010 e l'aver preso parte a percorsi di partecipazione. Il questionario resterà disponibile sino al 12 dicembre prossimo.

Pertanto, chiediamo alcuni minuti per compilare il questionario che troverà sulle pagine web del sito dell'Assemblea Regionale - cliccando l'immagine sotto riportata.
Cittadino protagonista