Sabato 24 giugno, durante il primo consiglio comunale del proprio mandato, il Sindaco di Novi di Modena Enrico Diacci ha ufficialmente nominato la Giunta Comunale.

A Mauro Fabbri è andato l’incarico di Vicesindaco ed Assessore allo sviluppo economico e al bilancio; a Susanna Bacchelli sono affidate le deleghe ad ambente, urbanistica e politiche giovanili mentre ad Alessandro Fracavallo  quelle allo sport, attività ricreative, promozione e gestione delle relazioni con l’associazionismo. Norma Malavasi si occuperà dei servizi sociali ed Elisa Montanari di istruzione e cultura.
Il Sindaco ha inoltre nominato tre consiglieri delegati: Giorgia Grossi all’osservatorio locale del paesaggio, Elisa Turci al turismo sostenibile e Matteo Zanardi alle politiche agricole.
Presidente del Consiglio è stato nominato Claudio Tioli mentre la Vicepresidenza è andata a Mario Enrico Rossi Barattini.

“Dopo le ultime consultazioni elettorali – dichiara il Sindaco Enrico Diacci – è arrivato il momento di formare la nuova giunta di assessori che mi affiancherà in questo mandato amministrativo. E’ una giunta giovane, costituita da cinque persone, di cui tre donne e due uomini, tutti candidati nella lista elettorale che mi sosteneva. Grazie alla stretta collaborazione con gli Assessori presenti in giunta e con i Consiglieri Comunali che mi affiancheranno nelle attività istituzionali, cercheremo di concretizzare le tante idee che durante la campagna elettorale sono emerse dal confronto con i cittadini e che sono state riportate nel programma elettorale; con l’ obiettivo di migliorare concretamente il nostro comune”.

Giunta Comunale

Da sinistra Vicesindaco Mauro Fabbri, Elisa Montanari, Sindaco Enrico Diacci, Norma Malavasi, Alessandro Fracavallo e Susanna Bacchelli