Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

rsz australia orthographic projectionsvgAmmonta a 112.000 Euro la donazione che l'Associazione “Emilia-Romagna Sydney-Wollongong", che rappresenta la Comunità Italiana residente in Australia, ha elargito a favore del Comune di Novi di Modena.

 

 

 

I fondi saranno destinati ad una delle maggiori priorità per l’anno 2014: la ricostruzione delle Scuole Primarie di Rovereto e della relativa palestra e si aggiungono agli stanziamenti pubblici previsti e alla donazione delle Casse e Monti che ammonta a 835.000 Euro.

 

Il contatto con la comunità italiana è arrivato da Enrico Malavasi, socio titolare di un azienda di Fossoli (Carpi) che commercia tessuti e filati che, venuto a conoscenza della disponibilità di tale comunità per aiutare le zone colpite dal sisma, si è adoperato per metterla in contatto con l’Amministrazione Comunale di Novi di Modena.
Dopo alcuni incontri il progetto candidato per la ricostruzione del polo scolastico roveretano è stato scelto come obiettivo dell’intervento e già nel 2012 sono partite in Australia, grazie all’assiduo lavoro ed impegno dell’Associazione “Emilia-Romagna Sydney-Wollongong – Australia”. diverse iniziative di beneficenza come pranzi, feste e libere sottoscrizioni fino ad arrivare allo straordinario importo raccolto di 112.000 Euro.
“Il sostegno che ancora, a oltre un anno dai sismi, continua ad arrivarci ci commuove e rinforza” spiega il Sindaco Luisa Turci “Segno tangibile che la vera solidarietà non ha confini e del grande lavoro di rete e contatti che il Comune di Novi, in collaborazione con diversi cittadini, ha messo in atto lo scorso anno. Ringrazio vivamente a nome della cittadinanza che rappresento tutte le persone che si sono attivate per consentirci di ottenere questa ulteriore ed importante occasione di ricostruire il nostro territorio”

 

 

Vai all'inizio della pagina