downloadCon "Wiki Loves Monuments" il Comune di Novi di Modena, anche per l'edizione 2015, partecipa al concorso internazionale che coinvolge i cittadini di tutto il mondo nel documentare il proprio patrimonio culturale.

imagesWiki Loves Monuments è un concorso fotografico internazionale che coinvolge cittadini di tutto il mondo nel documentare il proprio patrimonio culturale, al concorso partecipano più di 30 Nazioni, contribuendo con un rilevantissimo numero di fotografie e con una rilevanza mediatica ragguardevole.

L'Amministrazione Comunale ritene che la partecipazione all'iniziativa, anche per l'anno 2015, possa tenere viva l'attenzione mediatica e della popolazione attraverso la diffusione di immagini dei beni censiti nel pubblico patrimonio che potrebbero essere oggetto del concorso fotografico (anche se danneggiati dagli eventi sismici del mese di maggio 2012).

Elenco dei beni:
Torre Civica resti a seguito di crollo totale - Piazza I Maggio snc - Novi capoluogo
Palazzo Comunale transennato - Piazza I Maggio n. 26 - Novi capoluogo
Monumento ai Caduti - Piazza Leonardo da Vinci - Novi capoluogo
Teatro Sociale come transennato - Viale Martiri della Libertà snc - Novi capoluogo
Palazzo Comunale come transennato - Via IV Novembre n. 38 - Frazione Rovereto S/S
Sala Civica De Andrè - Via Giuseppe Mazzini - Frazione Rovereto S/S
Monumento ai Caduti - Piazza Papa Giovanni XXIII - Frazione Rovereto S/S

Valutata positivamente l'iniziativa Wiki Loves Monuments, si ritiene quindi utile concedere la possibilità di fotografare i propri monumenti inseriti nella lista di cui sopra, concedendone l'immagine in uso come un qualsiasi "open data" con una licenza libera Creative Commons nella versione denominata CC -- BY -- SA -- it 3.0.

Consulta la Delibera di Giunta n°54 "PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI NOVI DI MODENA ALL'EVENTO WIKI LOVES MONUMENTS 2015." - clicca qui per aprire il PDF