Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

Toxic LoveMercoledì 8 giugno, alle ore 21.30,  secondo appuntamento della rassegna MAT al PAC, alla Galleria d’arte PAC nel nuovo Polo Artistico Culturale del Comune di Novi di Modena.

 

 

Dopo l’inaugurazione del 21 maggio scorso e il concerto omaggio al grunge di Seattle, questa volta saranno Angela Baraldi, Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi a salire sul palco con Toxic Love, un concerto dedicato a Lou Reed, Nico e ai Velvet Underground.
Lo spettacolo rivisita i principali successi di questi artisti in una chiave contemporanea grazie alla voce della Baraldi e alle musiche di Nuccini e Reverberi.
La storia dei Velvet Underground così come quella di Nico e Lou Reed è nota perché ha segnato il rock ridefinendo i canoni di tutte le correnti musicali successive, dal punk alla new wave. Si canterà di sogni infranti su stivali di pelle brillante, dell'amore e del vizio nei bassifondi della Grande Mela, attraverso le canzoni che hanno segnato un’epoca, all'insegna del connubio tra ricerca musicale e sperimentazione.

Durante la serata sarà possibile anche visitare la mostra di arte contemporanea Terrae Motus con opere di Laura Forghieri, Janine Billy ed Elena Pagliani. Omonima dell’esposizione del 1980 curata dal gallerista napoletano Lucio Amelio, organizzata dopo il terremoto dell’Irpinia che devastò Campania e Basilicata, come la precedente, Terrae Motus avvia una riflessione  sui temi della distruzione sismica e sul contributo che l’arte può dare alla ricostruzione. Le opere delle tre artiste, diverse per stile, tecnica e formazione, sono accomunate da un augurio positivo per il presente e per il futuro.  La mostra è in allestimento alla Galleria del PAC fino al 19 giugno.    
La rassegna è organizzata dal Comune di Novi di Modena in collaborazione con Cefac, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 23 giugno con l’inaugurazione della mostra “Pittura” di Michael Rotondi a cui seguirà lo spettacolo teatrale “Beatrice in fondo al mare” con Elisa Lolli e Tania Solomita.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

Contatti:
Sito internet: http://pac.comune.novi.mo.it/
Fb Galleria d’Arte Pac

 

Toxic Love   Angela Baraldi in Toxic Love

 

Vai all'inizio della pagina