Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

Logo Fera d'UtoberMostre, concerti, spettacoli, gastronomia ed il grande spettacolo di teatro di strada : “Fiesta” della compagnia “Teatro due Mondi

 

La 32° edizione della tradizionale Fiera di Ottobre, promossa dal Comune di Novi di Modena e dalla Proloco “A. Boccaletti”, si svolgerà da sabato 8 a domenica 9 ottobre

Le iniziative che precedono la fiera sono iniziate già da domenica 2 con un concerto di musica classica e lunedì 3 con una serata, promossa dal Circolo Naturalistico Novese, sul tema del rischio sismico, a cui hanno partecipato Amministratori Pubblici, esponenti dell’Associazionismo e della Protezione Civile con un collegamento in teleconferenza da Accumuli.

Martedì 4 si terrà la serata “Novinarte” dedicata ai ricordi ed agli aneddoti di paese raccontati dal Gruppo Storico Novese e dal Circolo Vittorio Lugli.

Mercoledì 5 si terrà la videoproiezione del film “La notte non fa più paura” sul tema del terremoto e del lavoro scritto e diretto da Marco Cassini a cui seguirà un confronto con attori e regista.
 

Giovedì 6 la serata sarà dedicata alla fotografia con la videoproiezione in musica di immagini dal titolo ,  “Oasis photocontest: Vision 2016”, sui temi della natura, dei popoli, degli animali e dei paesaggi.

Il venerdì 7 si prosegue con l’iniziativa “Novi’s Got Talent”, promossa dai commercianti del territorio, che prevede esibizioni artistiche di talenti rigorosamente novesi presentati dallo storico duo “Ferra e Ferra”.

Il pomeriggio di Sabato 8 vede l’apertura dalle 16.00 delle mostre e degli stand mentre dalle ore 20.45 inizierà la “Notte Gialla”, dedicata all’incanto ed alla suggestione con lo spettacolo di teatro di strada itinerante “Fiesta!”, realizzato grazie al contributo della ditta “ITI Impresa Generale” di Modena a cui seguiranno concerti ed animazioni lungo le strade del paese fino a tarda notte.

Domenica 9 esplode la passione e la tradizione che da sempre hanno caratterizzato quest’evento: mostre, concerti, spettacoli circensi, esibizioni, mercati, moto e autoraduni, stand commerciali e di hobbistica sono previsti dalla mattina alla sera. Domenica pomeriggio alle 16.30 musica, tradizione e divertimento con il concerto del gruppo “gli Skambisti” presso il Parco delle Resistenza mentre durante tutta la giornata sono previste animazioni estemporanee, balletti e coreografie promosse dalle scuole di ballo e dalle associazioni sportive.

“La Fiera vuole essere innanzitutto un grande momento di socializzazione e di incontro per tutta la cittadinanza. Non a caso abbiamo coinvolto tutte le realtà che caratterizzano il nostro comune: dalle scuole ai commercianti, dalle associazioni alle aziende” spiega Marina Rossi Assessore alla Cultura e Istruzione “Il crescente impegno e la preziosa collaborazione dimostrati da parte delle associazioni novesi e dai commercianti ci permettono ogni anno di ampliare questo importante appuntamento”.

“Sono particolarmente orgogliosa del programma che proporremo per questa 32° edizione” afferma la Presidente della Proloco “A. Boccaletti” Manuela Rossi “Desidero ringraziare tutte le associazioni, gli artisti, i liberi professionisti ed i cittadini che, con passione, intraprendenza ed inventiva ci hanno aiutato e sostenuto per organizzare questa trentunesima edizione.

 

Leggi il programma completo della Fera d'Utober cliccando qui

 

Vai all'inizio della pagina