Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

Logo PACMercoledì 26 Ottobre, alle ore 21 al PAC, ultimo evento della rassegna“Esercizi di Stile”



Un doppio evento d'eccezione e rivolto a tutti, conclude la rassegna “Esercizi di Stile”. Mercoledì 26 ottobre, alle ore 21, presso il PAC - Polo Artistico Culturale di Novi di Modena, saranno presentati il cortometraggio di Beatrice Pucci “Soil is alive” e il graphic novel “Cosmo” di Marino Neri.
“Soil is alive” è un'opera sviluppata sul tema del bene comune. I protagonisti sono otto personaggi di cui tre vivono in una casa e portano delle parrucche, mentre cinque vivono in un bosco e sono calvi. Pucci è autrice di un racconto fantasioso, un po' dark, ma anche ricco di spunti di riflessione. Non manca un finale positivo in questo lavoro, che rappresenta la conferma del talento di questa artista nota e apprezzata in tutto il territorio nazionale.
Al cortometraggio seguirà la presentazione di “Cosmo”. In questo graphic Novel, Marino Neri, artista di calibro internazionale, narra le avventure on the road di Cosimo, un quindicenne detto appunto “Cosmo” per la sua passione per l'astronomia. Si tratta di una storia delicata e avvincente che porta alla riflessione su diverse tematiche esistenziali.
Per “Esercizi di Stile” si tratta del terzo e ultimo evento che vede operativi Marino Neri e Beatrice Pucci.
Il primo,“Disegni alle finestre”, ha visto in azione Pucci e Neri lo scorso 1° ottobre in una doppia performance incorniciata dalla colonna sonora di Dj Paguro. Il secondo appuntamento, tenutosi lo scorso15 ottobre, ha invece coinvolto i ragazzi a partire dagli 11 anni nel “Laboratorio creativo di stop motion”. Un'occasione per i partecipanti di realizzare un video di animazione divertendosi ed esplorando le diverse tecniche di stop motion.
Con “Soil is alive” e “Cosmo”, “Esercizi di Stile” chiude in bellezza, portando al PAC di Novi un doppio evento rivolto a tutti, grandi e piccoli.
La serata sarà condotta da Francesca Pergreffi e Filippo Bergonzini di Spazio Meme.
L'ingresso è libero.
La rassegna è organizzata dalla Galleria d'Arte del PAC in collaborazione con Cefac, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

 

Soil is alive di Beatrice Pucci                     Cosmo di Marino Neri

Vai all'inizio della pagina