Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

rsz carnevale 2017Domenica 19 febbraio il Carnevale si svolgerà a Novi di Modena mentre sabato 25 febbraio sarà la volta di Rovereto s/S, dove torneranno a sfilare i carri allegorici per le vie del centro.

 

Il primo appuntamento con il carnevale è fissato a Novi di Modena, domenica 19 febbraio, in via Demos Malavasi. Si comincia alle 13.45, con il ritrovo presso il piazzale delle Scuole (Viale Martiri della Libertà). Alle14.00 è prevista la partenza tra le note della Banda che sarà presente in testa al corteo. Alle 14.20 è previsto l’arrivo nell’area della festa, dove dalle 14.40 inizieranno le animazioni con Babydance, giochi con gonfiabile e uno “Spettacolo magico” a cura di Macondo Spettacoli. L'evento si conclude con l'arrivo del Brangugnon e della Pepa che terranno il loro discorso.
Durante l’evento sarà aperta la ristorazione presso gli stand del Pork in Piasa, presenti su Viale Martiri, con menù-merenda dedicato ai bambini. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a Domenica 26 Febbraio.
Il carnevale di Novi è organizzato e promosso dalla Proloco “A. Boccaletti”, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Novi di Modena, dal Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo “R. Gasparini” e dalle associazioni del territorio.

Sabato 25 Febbraio sarà la volta di Rovereto, dove dalle 14.00 sfileranno i carri allegorici per le vie del paese. La partenza sarà da Piazza Papa Giovanni XXIII, con la banda in testa. Al termine della sfilata, la festa proseguirà in piazza con gonfiabili, animazione, zucchero filato, merenda con dolce e salato per tutti. In caso di maltempo la festa si svolgerà al PalaPanini. Il carnevale di Rovereto è organizzato e promosso dalla Proloco “A. Boccaletti”, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Novi di Modena, dall’ANSPI sezione di Rovereto s/S, dal Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo “R. Gasparini” e dalle associazioni del territorio.

Vai all'inizio della pagina