Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

L’aggiornamento, elaborato dai tecnici del Settore Tecnico Manutentivo è stato approvato nel Consiglio Comunale del 10 febbraio.

Con l’obiettivo di costituire un punto di riferimento per il personale coinvolto nella gestione delle emergenze, l’aggiornamento si occupa di individuare nuove aree di accoglienza a seguito degli eventi sismici che nel 2012 hanno reso inagibili diversi edifici pubblici. Rimangono invece confermate le indicazioni in merito all’analisi dei rischi principali presenti sul territorio, ai ruoli ed alle funzioni assunte dal personale comunale coinvolto ed alle modalità di gestione delle varie fasi dell’emergenza.
Viene ribadito ancora una volta il ruolo di primo piano delle attività del Gruppo di Volontariato Comunale.

“Il Sindaco costituisce la prima autorità di Protezione Civile nel Comune, la più vicina al cittadino, ed ha la responsabilità di vigilare ed affrontare, con le risorse e gli uomini di cui dispone, le fasi di emergenza e di difficoltà” spiega il Sindaco Luisa Turci “L’approvazione del nuovo piano ci consente di poter predisporre di un modello operativo d’intervento per garantire prontezza di risposta da parte del Comune, congiuntamente con la Protezione Civile e le altre agenzie del territorio. Inoltre, per diffondere i contenuti del piano di protezione civile a tutti i cittadini, stiamo realizzando una brochure informativa che sarà scaricabile dal sito comunale e consegnata presso diversi negozi del territorio per essere distribuita gratuitamente”.

Vai all'inizio della pagina