Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

rsz logocentroxcentroI commercianti di Novi, Rovereto Sant’Antonio fanno sentire la loro voce contro la crisi, contro le difficoltà lasciate dal terremoto, proponendo alla cittadinanza un programma di iniziative.

 

 

DSC 0022Attraverso il POR-FESR EMILIA-ROMAGNA 2007-2013 per la “Promozione integrata del patrimonio ambientale e culturale” a sostegno dello sviluppo socio-economico sono stati stanziati 66.000 Euro a favore del territorio di Novi di Modena. L’utilizzo di tali risorse è stato oggetto di diversi incontri che, da inizio anno, hanno visto coinvolti non solo i commercianti ma anche gli ambulanti del mercato e le associazioni di categoria. Il progetto, definito nell’incontro conclusivo di venerdì 13 giugno, si è delineato, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e grazie al supporto della Referente del Percorso "Fatti il Centro Tuo!", a seconda delle idee proposte da ogni partecipante da cui sono emerse 4 linee di intervento integrate e collegate tra loro.
La prima, che risponde al bisogno di rianimare i centri portando la gente in piazza, si è concretizzata con la rassegna “I Lunedì della Risata” attraverso la quale arriveranno nelle piazze grandi comici come Marco della Noce, Fabrizio Fontana e Gene Gnocchi. La seconda, basata sulla stimolazione dei consumi al dettaglio, consiste nella creazione di un sistema di fidelizzazione della clientela a cui saranno offerti, da settembre, sconti e promozioni integrate nei diversi negozi dei tre centri. Anche l’informazione, ora più che mai, è stata valutata come un esigenza importante della popolazione. Nasce da tale considerazione la terza linea di intervento che consiste nella realizzazione di un applicazione informatica, scaricabile gratuitamente dal mese di ottobre dai principali app-store, che sia in grado di dare, in tempo reale, informazioni commerciali, istituzionali e sul tempo libero (feste, eventi corsi sportivi ecc..). Infine, con lo scopo di rendere immediatamente visibili ed identificabili le iniziative del percorso, si è passati alla realizzazione del logo e della relativa campagna pubblicitaria che prevede la stampa di materiale divulgativo, volantini, pieghevoli, cartelloni giganti e spot radiofonici.
“Il prendersi cura del proprio territorio non è una cosa scontata e il tipo di interventi proposti ne sono la conferma” spiega il Sindaco Luisa Turci “Animare, informare, stimolare e promuovere sono state le parole chiave nella definizione degli obiettivi di questo ambizioso progetto che testimonia come i commercianti credano ancora nelle comunità in cui vivono”.

Clicca qui per il logo del progetto

Clicca qui per il programma "I Lunedì della Risata"

 

Vai all'inizio della pagina