Continuano gli incontri promossi dall'Amministrazione rivolti alla cittadinanza sui temi del post-sisma e della ricostruzione
(14/03/2013)

Dopo il grande interesse suscitato dall’iniziativa dedicata al programma MUDE, che si è tenuta mercoledì 13 marzo presso il Circolo ARCI Taverna a Novi alla presenza di oltre 250 partecipanti, l’Amministrazione promuove altri incontri per parlare di post-sisma e ricostruzione, proponendo approfondimenti e confronti su alcuni aspetti normativi particolarmente importanti.
In merito alla ripartenza delle attività culturali è previsto lunedì 18 marzo un incontro con tutte le associazioni del territorio, per definire il calendario estivo delle manifestazioni e per condividere la rassegna di iniziative che l’Amministrazione intende promuovere ad un anno dal sisma.
A seguire, è prevista per mercoledì 3 aprile una assemblea pubblica tematica, per fare il punto della ricostruzione degli edifici pubblici e dei servizi ai cittadini. Mercoledì 10 aprile è previsto un incontro pubblico per presentare la Legge Regionale n. 16/2012 sulla Ricostruzione, con la partecipazione dell’Assessorato Regionale Programmazione Territoriale e Urbanistica e della struttura tecnica che ne ha curato la stesura