(05/04/2013)

«A seguito degli eventi sismici che hanno distrutto la quasi totalità delle strutture a disposizione dei cittadini del Comune di Novi - spiega il Sindaco Luisa Turci - è volontà dell’Amministrazione provvedere alla ripristino di tutti i servizi rivolti agli anziani, in particolar modo quelli gestiti dalla Casa Protetta “R. Rossi. L’edificio ha subito gravi danni che ne comporteranno la demolizione - continua il Sindaco - Il progetto prevede la ricostruzione dell’edificio per ospitare un centro diurno e struttura assistita per anziani autosufficienti. Sono inoltre in corso valutazioni, condivise con l’Azienda dei Servizi alla Persona e la Regione Emilia Romagna, per la costruzione di una nuova struttura residenziale per anziani, più ampia rispetto alla precedente e rispondente agli aumentati bisogni della popolazione anziana del nostro Distretto - conclude il Sindaco - Ed è a tal proposito che informiamo i cittadini di questa importante possibilità, per poter partecipare, con la destinazione del 5 per mille dell’Irpef al Comune di Novi, ad un progetto sociale significativo per la nostra comunità».