Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

Sabato 15 giugno, presso il centro sportivo di Rovereto in via IV Novembre, alle ore 10.30 si terrà l’inaugurazione della tensostruttura sportiva “PalaPanini.

Dopo i sismi del maggio 2012 la Palestra del Centro sportivo di Rovereto è stata gravemente danneggiata e successivamente demolita mentre quella attigua alla Scuola Secondaria di Primo Grado è risultata inagibile.Per rispondere all’esigenza di avere nel più breve tempo possibile una struttura adibita per la pratica sportiva, l’associazione “Tutti insieme a Rovereto e S. Antonio - ONLUS” si è attivata sul territorio per cercare sponsor e finanziamenti mentre il Comune di Novi ha dato la disponibilità per l’utilizzo dell’area pubblica dedicata.

Il progetto è stato quindi presentato alla società “Panini S.p.A.” che lo ha scelto, confermando anche in Emilia la grande solidarietà dimostrata in occasione di altre calamità. Al grande impegno della Società “Panini” si sono aggiunti ulteriori importanti donatori tra cui il Sassuolo Calcio, il Comune di Sassuolo e l’associazione “Fashion Accessory Association”. che, grazie al loro intervento, hanno consentito il raggiungimento di questo importante risultato sostenendo i costi  del basamento della struttura, acquisto degli arredi, impianti ed esecuzione delle opere murarie.

La nuova tensostruttura è attualmente utilizzata dalla Polisportiva Roveretana per i propri corsi e dalle associazioni del territorio per l’organizzazione di eventi e feste al coperto mentre la scuola continuerà ad usufruirne in  attesa della ricostruzione della nuova palestra prevista nell’area del centro sportivo. I lavori di costruzione che ammontano a 230.000 Euro sono iniziati verso la fine di dicembre e a marzo tutte le attività sportive e scolastiche hanno ripreso il proprio corso.

“Come Presidente dell’ONLUS sono orgoglioso di quanto i cittadini di Rovereto e St Antonio, con la loro determinazione e tenacia, hanno dimostrato di essere in grado di realizzare unendo le proprie forze e con il supporto di aziende che hanno visto in noi interlocutori credibili ed affidabili, continuando a credere nella solidarietà anche dopo esperienze passate non sempre positive” Spiega il Dott. Maurizio Baccelli “Grazie a questo intervento il nostro paese potrà disporre di una struttura vitale non solo per l’attività sportiva e scolastica ma anche disponibile per incontri istituzionali e per attività sociali di vario tipo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo ”   

“E’ con grande soddisfazione che intervengo a questa giornata di festa che mi compete per entrambi gli assessorati che ricopro” spiega Italo Malagola Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Sport “perché è proprio da queste iniziative che dipende il futuro del nostro Comune. La pratica sportiva è un veicolo fondamentale perché insegna quei valori di impegno, duro lavoro ma anche solidarietà e correttezza che sono stati alla base della struttura che andiamo ad inaugurare”.

Vai all'inizio della pagina