Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362


Gemellato con Montlouis-sur-Loire, un piccolo paese situato nel “Centre” della Francia che subito dopo gli eventi sismici dello scorso anno si è attivato con iniziative di solidarietà, il Comune di Castelvetro ha girato la cifra raccolta dal comune francese a favore dei Comuni terremotati di Novi di Modena e Cavezzo per un importo totale di 6500 Euro.

La somma spettante al Comune di Novi di Modena sarà impiegata per sostenere parte delle spese di allestimento per l’impianto fotovoltaico sul Palarotary di S. Antonio in previsione di realizzazione.

“La rete della solidarietà che continua ancora a sostenere il nostro Comune commuove e rinfranca” afferma il Sindaco di Novi Luisa Turci “Il fatto che diversi cittadini di un Comune così lontano si siano organizzati per aiutare i territori colpiti dal terremoto fa pensare da una parte alla gravità di quanto accaduto, dall’altra ci dà la forza e la speranza per guardare al futuro con ottimismo e determinazione. Ringrazio calorosamente quindi sia Giorgio Montanari, Sindaco di Castelvetro, sia il Sindaco Jean-Jacque Filleul, gli Amministratori e tutti i cittadini francesi che si sono attivati per questa iniziativa di solidarietà”.

Vai all'inizio della pagina