Domenica 13 ottobre alle ore 10.30, in occasione della 29° Edizione della Fera d’Utober di Novi di Modena, si svolgerà un importante iniziativa di solidarietà denominata “Due Mani per il Cuore” in cui la Croce Rossa di Carpi donerà due defibrillatori all’Associazione Sportiva “Aneser” che li posizionerà presso la struttura sportiva adiacente al campo “Sirio Sarti” e presso la palestra comunale “Monia Franciosi”

La Croce Rossa Italiana si impegnerà volontariamente nella manutenzione dei defibrillatori per poterne garantire l’efficienza ed il corretto funzionamento in caso di uso

Contestualmente anche la Onlus “Tutti insieme a Rovereto e S.Antonio” donerà a sua volta altri due defibrillatori: uno alla “Polisportiva Roveretana” che sarà a disposizione delle attività sportive della frazione di Rovereto S/s e uno all’Associazione “Il Mercadello” che lo posizionerà presso la Farmacia di S.Antonio.

Per poterli utilizzare sono stati organizzati dei corsi gratuiti da parte della Croce Rossa di Carpi a cui hanno partecipato una cinquantina di volontari residenti nel Comune.