Cover Festa del Racconto 2017Due eventi al PAC di Novi di Modena: sabato 27 Maggio alle 16.00 "Vagabonde! Guida pratica per piccoli botanici urbani", laboratorio dai 5 anni. Domenica 28 maggio alle 21.00 incontro con l'autore Andrea Vitali.

Marianna MerisiNell'ambito della Dodicesima edizione della Festa del Racconto, "Costruire mondi - Luoghi e architetture come riflessi di storia", due gli appuntamenti previsti presso il Polo Artistico Culturale di Novi di Modena.

PROGRAMMA RAGAZZI
Sabato 27 Maggio, alle ore 16, l'appuntamento è rivolto alle famiglie e ai bambini dai 5 anni: "Vagabonde! Guida pratica per piccoli botanici urbani" è condotto dalla botanica Marianna Merisi.

Si tratta di un appassionante percorso visivo e tattile attraverso il mondo delle piante più comuni, ma più interessanti: quelle che sono dappertutto e che nascono, crescono e prosperano là dove parrebbe impossibile.  Un laboratorio che mescola arte e natura per imparare a guardare e conoscere il mondo vegetale. Al termine, i partecipanti potranno disegnare e stampare una pianta, una foglia, un fiore per ricordare la profonda intelligenza e la bellezza della natura.

Lo scrittore Andrea VitaliINCONTRO CON L'AUTORE
Domenica 28 Maggio, alle ore 21.00, l'incontro con l'autore vedrà protagonista Andrea Vitali che presenterà il suo ultimo lavoro "A cantare fu il cane". Lo scrittore è noto per i romanzi ambientati sul lago di Como che raccontano una provincia fatta di piccole storie e di personaggi comune. Oltre al successo di pubblico, Vitali annovera anche quello legato a diversi riconoscimenti, tra cui i premi Grinzane Cavour, Bancarella ed Hemingway. Finalista ai premi Strega e al Campiello, nel 2008 ha vinto il premio Boccaccio per l'opera omnia e nel 2015 il premio De Sica.
Conduce la serata la scrittrice e insegnante Alessandra Burzacchini.
In caso di maltempo, l'incontro con l'autore si terrà presso la Sala Civica "E. Ferraresi" della Sede Municipale Secondaria, Piazza I° Maggio 19.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.

Link articolo generale Festa del Racconto: clicca qui

PAC - Polo Artistico Culturale Viale G. Di Vittorio, 30 - Novi di Modena