rsz 30fieraLa 30° edizione della tradizionale Fiera di Ottobre, promossa dalla Proloco “A. Boccaletti” e dal Comune di Novi di Modena, si svolgerà da martedì 7 a domenica 12 ottobre

locandinafieraottobreLe iniziative che precedono la fiera inizieranno Martedì 7 con una serata all’insegna della tradizione che prevede la videoproiezione di immagini storiche delle passate edizioni intitolata “I miei primi 30 anni”; Mercoledì 8 si terrà l’assemblea pubblica “Le parole per dirlo” sul tema della violenza di genere per proseguire Giovedì 9 con lo spettacolo teatrale “Il giorno perfetto” e Venerdì 10 con l’iniziativa “Novi’s Got Talent” che prevede esibizioni artistiche di talenti rigorosamente novesi.

Il pomeriggio di Sabato 11 vede l’apertura dalle 17.00 delle mostre e degli stand mentre la sera sarà dedicata all’incanto ed alla suggestione con l’esibizione, alle ore 21.15, del grande Spettacolo di fontane luminose “Illuminiamo la Piazza” a cui si potrà assistere, muniti di coperta e cuscini, comodamente seduti su un grande prato di erba sintetica che verrà appositamente allestito presso Piazza I Maggio. A seguire sono previsti concerti ed estemporanee musicali lungo le vie del paese.

Domenica 12 esplode la passione e la tradizione che da sempre hanno caratterizzato quest’evento: mostre, concerti, spettacoli circensi, esibizioni di ballo, mercati, motoraduni, stand commerciali e di hobbistica nonchè momenti istituzionali sono previsti dalla mattina alla sera. Da segnalare l’allestimento presso il municipio temporaneo della mostra di sculture francesi della Collezione Degoli “Ebbrezze di Bronzo” che ospiterà il ritorno della campana della torre civica di Novi, crollata durante il sisma del 2012 e restaurata gratuitamente dal noto professionista novese Nicola Salvioli. Particolarmente ricca continua ad essere, anche per quest’anno, l’offerta gastronomica da parte delle associazioni novesi a cui si aggiungono l’esperienza e la professionalità dei commercianti con l’area dedicata alla vendita di prodotti locali.

Scarica il volantino dell'iniziativa