Si segnala il recente parere n°956 – 460/2024 dell’Agenzia delle Entrate – Divisione contribuenti […], in risposta a specifico quesito proposto dall'Agenzia per la Ricostruzione della Regione Emilia Romagna

Tale parere conferma in generale la possibilità di avvalersi del cosiddetto “Superbonus 110%” per interventi di riparazione e ricostruzione di edifici danneggiati da eventi sismici successivi al 1° aprile 2009, in territori per cui è stato dichiarato lo stato di emergenza ai sensi del Dlgs 1/2018.

Tale possibilità - valevole per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2025 - nel caso di interventi per cui è stato richiesto il contributo ai sensi del D.Lgsl. 74/2012, riguarderà le eventuali somme a carico eccedenti il suddetto contributo, con possibilità di cessione del credito d’imposta o sconto in fattura.

Si allega al seguito il suddetto parere.

L'Agenzia Regionale ne raccomanda la lettura al fine di comprenderne compiutamente i dettagli ed i limiti di applicazione.

scarica il documento in formato .pdf