Disponibile il ritiro gratuito delle pastiglie per il trattamento larvicida nelle sedi del Comune.

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione nella lotta alla Zanzara Tigre. Da giovedì 06/06/2024 sarà disponibile nella Sede Municipale di Novi (nei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00) e in delegazione a Rovereto (lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00) a tutti i cittadini il ritiro gratuito delle pastiglie per il trattamento larvicida.

Perché l'azione sia davvero efficace chiediamo l'aiuto di tutti con pochi semplici accorgimenti: eliminare i ristagni d’acqua, svuotare i sottovasi e usare con regolarità i prodotti larvicidi (pastiglie, gocce) nei tombini, nelle griglie di scarico, nei pozzetti di raccolta delle acque piovane e nei luoghi dove non è possibile eliminare le raccolte d’acqua. E' utile anche installare per tutta l’estate una zanzariera nei tombini dei cortili privati.

Per le modalità di protezione personale dalle punture di zanzara consulta il volantino regionale 👇

a pieghevole cittadini proteggi zanzare page 001

a pieghevole cittadini proteggi 2020 DEF web 2 page 002