Sabato 6 ottobre 2018 a Rovereto s/S si terrà il primo dei tre appuntamenti della rassegna “Sport, scuola e Teatro ... abilmente diversi” con testimonianze di grandi atleti ed esibizioni sportive aperte al pubblico
La mattinata sarà dedicata alla disabilità e allo sport, ci saranno esibizioni in varie discipline in cui gareggeranno atleti disabili che poi coinvolgeranno nel gioco i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “R. Gasparini” ed eventuale altro pubblico interessato a partecipare.
L’evento è promosso dalla Polisportiva Roveretana, in collaborazione con il Comune di Novi di Modena, l’Istituto Comprensivo “R. Gasparini”, la Uisp, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – sezione di Modena, l’Accademia marziale ASD Piama di Modena,Sen Martin Wheelchair Hockey Modena, l’Associazione italiana X-fragile e l’Associazione “Sopra le righe, dentro l’autismo” e con il contributo della Onlus “Tutti insieme per Rovereto e San Antonio”, della Pro-loco “A. Boccaletti”, del Lions Club Host di Carpi, di alcune Associazioni del territorio (Anpi, Aneser, Anspi, GIA, Aquilone, Arci) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.
Leggi il comunicato stampa del 28 settembre 2018 dedicato alla rassegna - clicca qui