Realizzata un’opera d’arte a tema sportivo sulla parete esterna dell’edificio.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto rinnovare la facciata della palestra comunale, l’artista Giulio Faggiani di 3D Artist, che si è occupato della realizzazione dell’opera e l’azienda Lameplast Srl di Rovereto che ha subito appoggiato e sostenuto il progetto.

Il murales si estende sull’intera parete che si affaccia su via Curiel, per una lunghezza di circa 20 metri e un’altezza di 7 metri. Rappresenta alcune delle discipline sportive praticate dai nostri ragazzi attraverso linee, colori e tratti grafici vivaci, intensi e accattivanti. Adatti alle nuove generazioni.

La palestra infatti si trova nei pressi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, in un punto dove transitano tanti giovani e bambini. A loro l’Amministrazione vuole lanciare un messaggio di motivazione allo sport. L’opera è stata realizzata con particolari vernici e intonaci che rispettano l’ambiente.

Siamo entusiasti di arricchire il nostro paese con questo nuovo murales” spiega il Sindaco Enrico Diacci “Questo progetto non solo rende più bella esteticamente la nostra palestra, ma celebra anche lo spirito sportivo, promuovendo i valori dello sport, dell’inclusione, e la coesione sociale che da sempre caratterizzano la nostra comunità. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa.” continua Diacci “Dal creatore dell’opera Giulio Faggiani che ha saputo cogliere e concretizzare al meglio le esigenze dell’Amministrazione, all’azienda Lameplast Srl per il contributo fornito, riconosciuto attraverso una targa installata sulla parete.”

murales palestra rovereto