Il cantiere per il rifacimento dei sottoservizi si sposta dalla porzione ovest (lato torre) alla porzione est (lato municipio).
Dal 19 giugno la parte ovest della piazza sarà riaperta al traffico veicolare mentre si procederà a spostare il cantiere sul lato est con due diverse fasi di lavorazione che comporteranno due diversi piani alla viabilità ordinaria.
1) Dal 19 al 28 giugno, i lavori coinvolgeranno solo una parte del lato est della piazza quindi si potrà accedere a Corso Marconi e Corso Matteotti sia dal lato torre che da quello del municipio. Dal 24 al 28 giugno anche l'incrocio con via F.lli Rosselli sarà oggetto di lavoro pertanto tale via rimarrà chiusa al traffico dall'intersezione con la piazza fino a quella con via D. Malavasi.
Piano della viabilità dal 19 al 28 giugno - clicca qui
2) Dal 29 giugno fino al 30 settembre si effettuerà la totale chiusura del lato est della piazza con inibizione su tutta l'area del traffico veicolare, garantendo un passaggio solo per cicli e pedoni, pertanto l'accesso a Corso Marconi e Corso Matteotti verrà garantito solo dal lato ovest della piazza.
Piano della viabilità dal 29 giugno al 30 settembre - clicca qui