Al via da sabato 14 ottobre gli appuntamenti di "Biblio Night&Day", rassegna di letture e attività rivolte ai piccoli tra i 6 e i 10 anni, a cura della Biblioteca "Vittorio Lugli" presso il PAC di Novi di Modena. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Piccoli lettori crescono, grazie alle storie proposte nell'ambito del "Biblio Night&Day": dopo i riscontri positivi della prima edizione, ritorna la rassegna volta ad avvicinare i giovanissimi al mondo della lettura, secondo una modalità di condivisione e interazione, fruita all'interno del Polo Artistico Culturale. Due sono i momenti previsti nel programma: il "BiblioDay", organizzato il sabato mattina che prevede letture e/o laboratori e attività ricreative a tema; nell'edizione passata ha visto la collaborazione anche del Gruppo di Lettrici Volontarie di Novi, dell'Università della Libera Età "N. Ginzburg" e della Compagnia del Foresto. Il secondo momento, il "Biblio Night", realizzato in collaborazione con il Progetto Chernobyl, consiste invece in una o più letture serali, seguite da uno spuntino goloso.
Il primo appuntamento con il momento del "Biblio Day", è previsto sabato 14 Ottobre, quando si terrà la lettura "Storia della storia del mondo". Seguiranno altre letture sullo stesso tema, sempre al sabato: 21 ottobre, 25 novembre, 2 dicembre.
Per il "Biblio Day" sono inoltre previste due a tema: l'11 novembre la lettura di San Martino, il 16 dicembre quella natalizia con un classico tra i classici "Lo schiaccianoci" (in collaborazione con la Filarmonica Novese). Per quanto riguarda il "Biblio Night", l'attività è prevista per martedì 31 ottobre dalle 20.45 con lo "Speciale Halloween" (in collaborazione con Progetto Chernobyl). Una lettura per bambini coraggiosi, seguita da spuntino.
Tutte le attività sono a ingresso libero, ma è obbligatoria la prenotazione. Età: 6-10 anni.
Info e contatti:
Biblioteca "V. Lugli" - presso PAC - Viale G. Di Vittorio, 30 - Novi di Modena
E-mail: biblioteca1@comune.novi.mo.it; Tel: 059.6789220
Per visualizzare gli appuntamenti, clicca sull'immagine della locandina.
Alcuni momenti dell'edizione passata del "Biblio Night&Day"