Mostra di arte contemporanea-

Il Comune di Novi di Modena, all'interno della rassegna "Novi 3e60", realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi presnta la seconda edizione di DOBLE Mostra di Arte Contemporanea. La mostra sarà aperta al pubblico, nella suggestiva cornice del palazzo della Delegazione Municipale di Rovereto sulla Secchia  (via IV Novembre, 38).

Sarà visitabile dal 28/09/2024 al 27/10/2024, sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30.

È prevista la possibilità di incontri con gli autori e di visite guidate tenute da Giada Dalle Ave nell’ambito dei quali sarà possibile entrare nel merito e dei significati che animano il concept della mostra e le ricerche dei quattro artisti invitati.

Curata da Andrea Saltini, gli artisti invitati sono Daniel Bund, Massimo Lagrotteria, Mattia Scappini e Demis Savignano. Quest'anno DOBLE si è arricchita di un artista in più rispetto alla prima edizione, e per l’occasione il percorso espositivo si amplia di 3 stanze per un totale di 9 visitabili, il tutto “raccordato” da una traccia audio creata appositamente per l’occasione dal musicista Nicola Lepre.

Visto il successo della scorsa edizione, anche per questa durante il periodo in cui si terrà l’esposizione verranno tenuti una serie di incontri straordinari con le scuole medie del Comune di Novi di Modena e di Rovereto sulla Secchia. Gli incontri prevedono visite guidate adattate agli studenti e si concluderanno con workshop e laboratori dove i ragazzi potranno dare sfogo alla propria creatività, esprimendo in modo artistico impressioni e sensazioni di quanto visto durante il percorso.

Anche per questa edizione durante il vernissage del 28 Settembre sarà offerto un rinfresco a cura di Le Agavi e Delbio allestito all’interno del cortile del Palazzo della Delegazione Municipale impreziosito da un set di tromba live del Maestro Giuseppe Pinto. Per concludere concerto di Giulia Tosoni accompagnata per la prima volta dalle chitarre del Maestro Andrea Solieri.

Da quest’anno DOBLE Mostra di Arte Contemporanea sarà la capofila di una serie di mostre d’Arte patrocinate dal Comune di Novi, organizzate da Daniel Bund a cura di Andrea Saltini che si terranno nel periodo 2024/2025 a partire da Novembre presso il PAC - Polo Artistico Culturale di Novi di Modena e presso la pergola di fronte al Teatro Sociale. La rassegna spazierà dall’illustrazione alla fotografia, animazione, grafica e pittura e vedrà coinvolti gli artisti: Oscar Sacchi, Insetti Xilografi + Teo Manco, Giovanni Zenoni e Riccardo Mazzoli (in arte Animazzoli).

Per info: Daniel Bund info.bund@gmail.com - 3314047488

FOTO 1