Competenze
- Progetti promozione culturale e sportiva: elaborazione, implementazione e realizzazione e gestione delle relative risorse.
- Servizi culturali e sportivi: gestione diretta e/o indiretta (mediante procedure di affidamento a soggetti esterni) dei servizi e delle attività.
- Gestione diretta e indiretta delle strutture culturali e sportive nonché dei locali individuati per lo svolgimento di eventi, feste, iniziative pubbliche.
- Gestione delle manifestazioni promosse direttamente dal Comune
- Coordinamento e supporto per iniziative organizzate da soggetti pubblici o da organismi del terzo settore.
- Gestione dei rapporti di natura organizzativo/convenzionale/contrattuale e dei procedimenti relativi agli organismi del Terzo Settore.
- Coordinamento e relazione a supporto degli enti pubblici e del terzo settore per organizzazione e realizzazione eventi
- Coordinamento e relazione a supporto degli enti pubblici e del terzo settore per l'acquisizione dei titoli autorizzatori in materia di manifestazioni pubbliche e per l’adozione delle misure previste a salvaguardia dell'incolumità delle persone, in collaborazione con gli altri servizi del Comune per quanto di rispettiva competenza
- Gestione della piattaforma dedicata alle domande di patrocinio e/o contributo.
- Monitoraggio e partecipazione a bandi finalizzati all'ottenimento di contributi / finanziamenti nell'ambito delle attività sopra elencate
- Politiche giovanili
- Progettualità e/o iniziative legate alla popolazione giovanile: ideazione, progettazione, realizzazione e relativa gestione delle risorse, anche in collaborazione con associazioni e istituzioni
- Gestione diretta o mediante procedure di affidamento a soggetti esterni dei centri giovani e/o delle strutture e dei locali individuati quali centri di aggregazione giovanile e delle attività che vi si svolgono
- Gestione delle attività “di prossimità”, sia tramite personale assunto direttamente che tramite affidamenti a soggetti esterni
- Collaborazione con altri soggetti per la gestione dell'istituto del “Servizio civile”, sulla base delle disposizioni normative vigenti, nonché dei relativi volontari, sulla base di progettualità specifiche
- Gestire i contenuti, le pubblicazioni, le comunicazioni e tutti i necessari aggiornamenti del sito Comunale e dei canali social.
- Organizzazione, gestione e pubblicazione del periodico “Novinforma”
- Rapporti con la stampa in merito alle pubblicazioni sui giornali locali, alle interviste agli Amministratori
- Organizzare campagne di sensibilizzazione, informative e culturali nei confronti della cittadinanza
- Gestione diretta o in affiancamento ad esperti incaricati di progetti partecipativi
- Gestire la “Funzione Comunicazione” all'interno del centro Operativo Comunale
- Promozione di attività dedicate alla buona comunicazione e alla diffusione delle conoscenze per una comunicazione attraverso mezzi informatici
- Centro stampa ideazione, impaginazione e stampa di volantini
- Attività di prima assistenza alla rete informatica dell’ente
- Implementazione e gestione del sito web dell’ente
- Gestione apparecchi telefonici e contatti con Telecom