Ricostruzione Pubblica

Aggiornamento trimestrale

PIAZZA I MAGGIO - NOVI

Copia di Piazza 2a

Municipio storico: è in corso la valutazione della Commissione Congiunta della Regione sul progetto esecutivo di recupero dell’immobile.

Porzione di piazza lato ovest: la progettazione e l'affidamento lavori sono stati conclusi in concomitanza del progetto complessivo dell'intera piazza. Sono partiti e sono tutt'ora in corso i lavori del cantiere privato per la ricostruzione del condominio Letizia.

PIAZZA PAPA GIOVANNI XXIII - ROVERETO

Rovereto Vista 3 01

Campanile: è in corso la predisposizione della procedura di gara per l’affidamento dei lavori.

Chiesa: sono stati affidati i lavori di esecuzione di saggi e indagini preliminari, necessari per proseguire con i successivi livelli di progettazione. Siamo in attesa del parere della Soprintendenza sul progetto di manutenzione straordinaria della messa in sicurezza.

Piazza: siamo in attesa degli sviluppi dei cantieri attigui.

PIAZZA DANTE ALIGHIERI - S.ANTONIO

S Antonio 1 R2 no sagome 1

Il progetto esecutivo è in corso di valutazione da parte della Regione.

POLO SCOLASTICO - NOVI

Scuole Novi

E' in corso la progettazione di un ulteriore intervento di adeguamento dei sottofondi della pavimentazione delle scuole primarie e secondarie.

POLO SCOLASTICO - ROVERETO

Scuole rovereto spazio esterno ingresso

Sono in corso i lavori di costruzione del nuovo polo scolastico. Sono in corso di montaggio le strutture lignee del primo solaio.

NIDO E SCUOLA DELL'INFANZIA - ROVERETO

girotondo totem

Sono in corso i lavori di riqualificazione della copertura dell’edificio.

NIDO AQUILONE - NOVI

facciata

È in corso la valutazione da parte della Regione del progetto esecutivo a completamento degli interventi previsti dal PNRR.

DELEGAZIONE MUNICIPALE - ROVERETO
Pertinenze Delegazione
E’ in corso la procedura di affidamento dei lavori di demolizione - ricostruzione delle pertinenze retrostanti l'edificio.

TORRE CIVICA - NOVI
Torre1

É arrivato il decreto di assegnazione delle risorse per la parte pubblica da parte del Commissario. E’ prossima la stipula degli atti di convenzione per la ricostruzione della torre e della parte privata ai sensi dell’ordinanza commissariale n.32/2014.

TEATRO SOCIALE - NOVI
teatro con pergolajpg

Sono quasi terminati i lavori per la messa in sicurezza dell’intera struttura. Siamo in attesa del nulla osta da parte della Soprintendenza per l’esecuzione di saggi e indagini preliminari necessari per proseguire con la progettazione.

EDIFICIO EX ARCI - ROVERETO
Arci

E’ in corso d’istruttoria da parte della Regione la verifica e la congruità del progetto esecutivo per il recupero dell’immobile nonché per la sua rifunzionalizzazione con l’obiettivo di destinarlo ad ostello per cicloturisti.