Il Ponte Collegrana sulla S.P413 P.le MantovaFino al 22 luglio la circolazione avverrà a senso unico mentre da tale data il ponte sarà chiuso fino al 14 settembre. I lavori proseguiranno poi fino al 26 ottobre con la ripresa della circolazione a senso unico alternato.

I lavori sono eseguiti in base ad un accordo tra la Provincia di Modena e il Consorzio di bonifica dell'Emilia centrale con un investimento di 315 mila euro, messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna e dal Consorzio stesso, con la Provincia responsabile del progetto e del cantiere.

Viste le condizioni del ponte, si tratta di un intervento non più rinviabile che viene eseguito nel periodo estivo e per limitare i disagi, dovuti appunto alle limitazioni del transito.

Il progetto prevede il ripristino completo delle condizioni di sicurezza del manufatto su una arteria importante sottoposta, fra l'altro, al traffico di una quota consistente di "trasporti eccezionali" con carichi che arrivano fino a 120 tonnellate.