Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

rsz logoSi è concluso in sala  civica "E. Ferraresi" il ciclo di tre incontri dedicato al fascicolo Sanitario Elettronico


"Quasi un centinaio di persone ha partecipato agli incontri che si sono svolti anche a Rovereto e S.Antonio per un totale di circa 70 fascicoli sanitari elettronici realizzati" spiega il Sindaco Enrico Diacci "Segno della volontà dei cittadini di voler cogliere questa importante opportunità".

Per info:
www.fascicolo-sanitario.it
Numero verde
numero verde
Lunedì-venerdì dalle 08.30 alle 18.00
Sabato dalle 08.30 alle 13.00



Immagine1
Da sinistra: l'operatrice AUSL Giulia Cavicchioli, L'Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Norma Malavasi,  l'operatrice AUSL Cristina Vescovini e il Vicesindaco Mauro Fabbri



Immagine2Cos'è?

E' un archivio informatico della documentazione sanitaria di una persona rilasciata da medici e pediatri di famiglia e dalle strutture pubbliche della Regione Emilia-Romagna. ll fascicolo è aggiornato in modo automatico e, nel tempo, rappresenta la storia clinica di una persona.
E’ disponibile su internet in forma protetta e riservata, è cioè consultabile con l’uso di credenziali personali ovunque ci si trovi.
Se l'interessato ha dato il proprio consenso, i documenti possono essere consultati anche dai professionisti sanitari autorizzati.
Dal fascicolo ci si collega, senza ulteriori registrazioni, ad altri servizi on line messi a disposizione dalla Regione.

 

Immagine4Cosa si può fare?
- Prenotare visite ed esami specialistici (in questa fase gli esami di laboratorio, le visite e le prestazioni di diagnostica strumentale con il Servizio Sanitario Nazionale e le visite in libera professione)
- Pagare il ticket
- Cambiare e revocare il medico
- Ritirare i referti (novità: terapia TAO)
- Ritirare i buoni per gli alimenti senza glutine
- Ritirare il certificato vaccinale (a breve)

 

Vai all'inizio della pagina