Viale Vittorio Veneto, 16 - CAP 41016
TEL. + 39 059 6789111 FAX + 39 059 6789290
P.I. e Codice Fiscale 00224020362

rsz logoUna volta firmate le convenzioni tra Regione Emilia Romagna e aziende di trasporto pubblico, quest’ultime provvederanno a rimborsare ai viaggiatori quanto pagato in eccesso.

 

mezzi trasporto pubblico

Diversamente da come avveniva in passato, dove erano i Comuni a gestire queste risorse, quest’anno sarà la Regione Emilia Romagna ad utilizzare i fondi provenienti dalle royalties sulle attività di estrazione degli idrocarburi. A breve, sarà quindi attivata una convenzione con le aziende di trasporto pubblico che prevede uno sconto del 50% su tutti gli abbonamenti di tipo annuale, a patto che non siano già soggetti ad altre forme di agevolazione.

L'accordo, al momento, non è ancora stato firmato e quindi lo sconto agli sportelli non viene applicato ma la Regione ha assicurato che tale convenzione verrà siglata a breve e che lo sconto sarà retroattivo a partire dal 1 Agosto 2017 fino a fine 2018.

Nel concreto:
- chi si recherà allo sportello della ditta di trasporto prima della firma del suddetto accordo, non avrà lo sconto del 50% sull'abbonamento, ma potrà successivamente ottenere il suo rimborso secondo le modalità che verranno comunicate;
- chi si recherà allo sportello della ditta di trasporto dopo la firma del suddetto accordo, vedrà applicato lo sconto del 50% direttamente sull'acquisto del nuovo abbonamento;
- non bisogna compilare e portare nessun modulo in Comune perché lo sconto viene applicato direttamente dalle ditte di trasporto.

Il Comune si impegna ad aggiornare la cittadinanza, attraverso i propri canali informativi, sugli eventuali sviluppi di tale progetto e sulla firma della convenzione.

 

Vai all'inizio della pagina