rsz logo

Terminata la fase di test è operativa la piattaforma per la concessione dei patrocini comunali via web

phoca thumb l fiera ottobre 2016 fiesta 8“Patrocinare significa collaborare, condividere, promuovere, creare interconnessioni e lo ritengo non solo uno degli aspetti più belli del mio ruolo di Sindaco ma anche un indicatore fondamentale della vitalità di una comunità” spiega il Sindaco Enrico Diacci “Dare a tutti i cittadini la possibilità di poter richiedere un patrocinio, attraverso uno strumento semplice e diretto, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici coinvolti, è una testimonianza concreta del processo di digitalizzazione e semplificazione in cui, non solo io, ma tutta l’Amministrazione crede fortemente.”

Da casa, dall’ufficio, dall’estero o da qualsiasi altro luogo con un tablet, un pc o uno smartphone è possibile presentare progetti, eventi e iniziative all’Amministrazione Comune. La piattaforma predisposta dall’Ufficio Cultura, in collaborazione con il Servizio Informatico delle Terre d’Argine, vuole premiare tutti coloro che intendono impegnarsi per realizzare progetti ed eventi sul territorio, rispondendo a tre istanze che nel tempo si sono palesate nei rapporti con le associazioni: semplicità, economia ed efficienza.
Lo strumento è estremamente intuitivo e richiede solo le informazioni strettamente necessarie per poter dare corso al procedimento. Inoltre, in un unico documento, sono racchiuse diverse richieste tra cui quelle inerenti ad eventuali attrezzature, quelle per la Proloco “A. Boccaletti” e mette a conoscenza del richiedente, con un solo click, tutti i regolamenti comunali necessari per realizzare un evento in sicurezza e nel rispetto della legge.
La risposta dell’Ufficio Cultura, che fin’ora è arrivata nelle 48 ore successive, permette di attivarsi in tempi brevi e soprattutto elenca quali azioni sono da compiere e quali uffici sono da contattare per dar corso all’evento patrocinato.
Infine il programma dà la possibilità a tutti i richiedenti di avere uno storico delle proprie richieste, salvando automaticamente sul proprio profilo tutte le richieste inoltrate alla pubblica amministrazione.

Clicca qui per richiedere un patrocinio