rsz mondiale pescaDall'1 al 4 agosto si terranno a Novi di Modena i mondiali di pesca nelle categorie Under 15, 20 e 25 anni

mondiale giovani2018

Oltre 160 pescatori provenienti da 18 paesi da tutto il Mondo parteciperanno il 3 e 4 agosto al Campionato del Mondo Giovanile di pesca al colpo nelle categorie Under 15, Under 20 e Under 25.
Le gare si svolgeranno sul Canale Cavo Lama nel tratto di oltre due chilometri da Ponte Tagliana a Ponte Scuole e in Località Ponte Borelle ,luoghi particolarmente ricchi di carpe, carassi, alborelle, scardole, pesci gatto ed altre specie. Si pesca con le tecniche inglese e roubasienne e con canne telescopiche .
L’evento è proposto dal Comitato Organizzatore Campionato Mondiale Giovanile di Pesca Sportiva Dilettantistica con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena e con la collaborazione del Comune di Novi di Modena e del Consorzio di Bonifica Emilia Centrale.
Il Comitato organizzatore, presieduto da Enrico Corsini, presidente dell’ Associazione Pesca e Attività Subacquee Sezione di Modena Asd, confida sulla tradizionale passione dei modenesi per la pesca sportiva e sul valore di una manifestazione che potrà avere una ricaduta anche dal punto di vista turistico ed esprime soddisfazione per essere stati scelti per tale evento e ringrazia la FIPSAS NAZIONALE e FIPSED che saranno presenti con loro massimi rappresentanti alla Manifestazione.
L’inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì 1 agosto alle ore 18,00 presso il Parco della Resistenza a Novi di Modena con la Cerimonia di presentazione delle Nazioni partecipanti.

Clicca qui per leggere il programma

“Ospitare il mondiale di pesca al colpo giovanile 2018 è per l’Amministrazione motivo di grande soddisfazione” spiega il Sindaco Enrico Diacci “L’idea di accogliere squadre provenienti da tutto il mondo ci entusiasma e ringraziamo la FIPSAS per averCi regalato questa possibilità. Un evento che sportivo che rappresenta due grandi opportunità per il nostro territorio: da una parte quella di conoscere ed entrare in contatto con tante altre culture e dall’altra quella di poter mostrare e promuovere le proprie eccellenze ai tanti visitatori che saranno presenti.

“A nome del comitato organizzatore esprimo grande soddisfazione per l’evento che si terrà la prossima settimana nel Cavo Lama a Novi di Modena” afferma il Presidente di FIPSAS Modena Enrico Corsini “Dopo le prove di rito e l’inaugurazione fissata per il giorno 1 agosto presso il Parco della Resistenza di Novi, il 3 e 4 agosto si terranno le due giornate di gara, per finire con la grande cena di fine campionato dove saranno consegnati i premi ai vincitori presso il Centro Sportivo Tina Zuccoli a Rovereto sulla Secchia. Ringrazio sentitamente tutti i volontari ed il Comune di Novi di Modena per la straordinaria disponibilità e mi auguro che possa essere una settimana all’insegna dello sport e della fratellanza fra i giovani delle nazioni partecipanti”.