rsz logoNella seduta consiliare di giovedì 30 agosto, tenutasi presso il PalaRotary di S. Antonio in M.llo, sono state espresse accorate parole di cordoglio per i tragici accadimenti dello scorso 14 agosto.

Di seguito, il testo completo della manifestazione di cordoglio.

Novi di Modena, il 30 Agosto 2018

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Vice Presidente del Consiglio comunale Al Sindaco e alla Giunta

OGGETTO: Manifestazione di CORDOGLIO per il crollo del viadotto autostradale c.d. “Ponte Morandi” a Genova il 14 Agosto 2018.

A oggi sono quarantatré le vittime accertate causate, il 14 Agosto 2018, dal crollo del viadotto autostradale c.d. “Ponte Morandi” sulla A10 a Genova; nove sono i feriti, due ancora in condizioni critiche.

Come Consiglieri comunali sentiamo il dovere e la responsabilità di condividere e di esprimere il più sincero e sentito cordoglio per le vittime, nonché profonda vicinanza e solidarietà alle famiglie e a quanti sono rimasti coinvolti in questo drammatico evento.
Gratitudine e ammirazione sono rivolte a tutti i soccorritori che si sono adoperati nell’immediato e a coloro che ancora continuano a lavorare per salvare vite, per recuperare corpi, per la messa in sicurezza delle persone e delle infrastrutture nella Città di Genova.

In questi momenti crediamo convintamente che anche il nostro ruolo sia fondamentale per creare il clima necessario affinché il nostro Paese si senta unito, senza alcuna contrapposizione politica o ideologica, per quella che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha definito come una “tragedia inaccettabile”.
Così come crediamo che questo Consiglio comunale, unito nel cordoglio, debba essere ancora più determinato a un maggiore impegno nell’azione di indirizzo politica-amministrativa, irrinunciabilmente tesa alla tutela e alla salvaguardia della nostra comunità, al fine di garantire costantemente il benessere e la sicurezza dei nostri concittadini e del nostro territorio.

Giorgia Grossi - Capogruppo NOI Lista Civica
Giulia Olivetti - Capogruppo Insieme al Centro Sinistra