Nel mese di agosto è stato pubblicato l’avviso per la costituzione del diritto di superficie finalizzato alla realizzazione di una Casa Residenza per Anziani

L’avviso di pubblico incanto, approvato con determinazione dirigenziale n. 201 del 10/08/2016, concerne la costituzione del diritto di superficie della relativa area comunale, a soggetti privati in possesso dei requisiti necessari, finalizzato alla realizzazione di una Casa Residenza per Anziani non autosufficienti privata e pertanto con risorse proprie del titolare e senza oneri per l’Amministrazione Comunale.
L’avviso in oggetto tiene conto della “DIRETTIVA REGIONALE PER L'AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DELLE STRUTTURE RESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI PER MINORI, PORTATORI DI HANDICAP e ANZIANI” che prevede precisi requisiti strutturali, funzionali e organizzativo-gestionali che devono essere posseduti prima dell’inizio dell’attività di Casa Residenza per Anziani non autosufficienti.
L’area comunale in questione, che si trova su via Don Minzoni a Novi di Modena di fronte alla Caserma temporanea dei Carabinieri, è stata acquistata a fine 2013 per un importo pari a Euro 200.000 grazie a donazioni con specifica destinazione da parte dei donatori
La capienza minima della struttura prevede la presenza di 60 posti letto e dei relativi servizi.

Il termine per la presentazione delle offerte è previsto per il 30/09/2016, tutte le informazioni si possono trovare sul sito comunale alla pagina dedicata ai bandi di gara.