Logo Comune di Novi di ModenaDa lunedì 26 giugno una parte della piazza sarà riaperta al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia

Piazza 1° Maggio di Novi di ModenaDopo più di cinque anni tra chiusure totali, parziali e sensi unici alternati la parte est di Piazza I Maggio torna ad aprirsi alla circolazione in doppio senso di marcia, come accadeva prima del terremoto del 2012.
Il lato interessato dal provvedimento riguarda la parte che va da via De Amicis a Corso Marconi. Dal 26 giugno sarà quindi possibile, entrando sul lato riaperto, la prosecuzione della marcia a sinistra su via Matteotti e a destra su corso Marconi.

“Un intervento dovuto verso tutti i cittadini e le attività commerciali che abitano e vivono il centro del paese” spiega il Sindaco Enrico Diacci “Un passo ulteriore per riappropriarci di quegli spazi che il terremoto ci ha tolto. Allo stesso tempo, un concreto intervento per garantire e migliorare la viabilità nel centro del paese, agevolando le attività economiche e la fruizione degli edifici presenti nell’aerea interessata, lasciando contestualmente invariato il numero degli stalli di sosta presenti”.