rsz logoMostre, concerti, spettacoli, gastronomia ed il grande spettacolo di teatro di strada “Big Piano Show”

La 33° edizione della tradizionale Fiera di Ottobre, promossa dal Comune di Novi di Modena e dalla Proloco “A. Boccaletti”, si svolgerà da sabato 7 a domenica 8 ottobre.

Le iniziative che precedono la fiera sono iniziate già da venerdì 29 settembre: incontri con artisti, concerti, biciclettate gastronomiche, gare goliardiche, mostre, videoproiezioni, serate dedicate al ricordo, incontri a tema e videoproiezioni si susseguiranno ogni giorno in attesa della fatidica apertura della fiera che avverrà sabato 7 ottobre alle ore 16.30.

Nel pomeriggio apriranno gli stand gastronomici ed espositivi mentre la sera sarà dedicata alla musica, all’incanto e alle acrobazie del grande spettacolo di strada “Big Piano Show” direttamente dalla trasmissione televisiva “Tu si que vales”, dove artisti e acrobati suoneranno una grandissima pianola di quasi 10 metri. A seguire sono previsti concerti ed estemporanee musicali lungo le vie del paese.

Domenica 8 esplode la passione e la tradizione che da sempre hanno caratterizzato quest’evento: mostre, concerti, spettacoli circensi, esibizioni di ballo, mercati agricoli, motoraduni, stand commerciali e di hobbistica sono previsti dalla mattina alla sera.

Da segnalare il ritorno a Novi dello storico gruppo musicale delle “Cagne Pelose” e il tributo agli ABBA con il concerto del complesso “Italian Abba Tribute Band”.

Particolarmente ricca continua ad essere, anche per quest’anno, l’offerta gastronomica da parte delle associazioni novesi a cui si aggiungono l’esperienza e la professionalità dei commercianti che allestiranno i propri stand nell’apposita area espositiva. Prodotti locali ed etnici, ristorazione gourmet, strett-food accompagneranno i visitatori della fiera in un percorso gastronomico attraverso i sapori delle nostre e di altre tradizioni.

“La Fiera vuol dire soprattutto stare insieme agli altri e condividere con loro le ricchezze e le opportunità che il nostro territorio offre. Non a caso abbiamo coinvolto tutte le realtà che caratterizzano il nostro comune: dalle scuole ai commercianti, dalle associazioni alle aziende cercando di estendere il coinvolgimento anche alle associazioni e negozianti di Rovereto e S.Antonio” spiega Alessandro Fracavallo - Assessore allo Sport, alle Attività Ricreative e alla Promozione e Gestione delle Relazioni con l'Associazionismo “Il crescente impegno e la preziosa collaborazione dimostrati da parte di tutti i soggetti coinvolti ci hanno permesso, anche quest’anno, di ampliare questo importante appuntamento”.

“Sono particolarmente orgogliosa del programma che proporremo per questa 33° edizione” afferma la Presidente della Proloco “A. Boccaletti” Manuela Rossi “Desidero ringraziare tutte le associazioni, gli artisti, i liberi professionisti ed i cittadini che, con passione, intraprendenza ed inventiva ci hanno aiutato e sostenuto per organizzare questa nuova edizione.