rsz disabilitàMesso a punto un calendario di eventi dedicato al senso civico tra Assessorato alla Cultura, Associazioni di Volontariato e Istituto Comprensivo “R. Gasparini” - leggi il comunicato stampa.

IMG 20171004 WA0007

“E’ stato un lavoro ambizioso, ma alla fine ci siamo riusciti” spiega Elisa Montanari, Assessore alle Politiche Scolastiche, Culturali e Pari Opportunità di Novi di Modena “Finalmente la rassegna dedicata alla Legalità ha visto la luce, grazie ad un‘offerta di eventi, spettacoli, laboratori veramente ampia e variegata, promossa da tutte le agenzie istituzionali, educative e culturali del territorio”.

Tale percorso, che si snoda da ottobre 2017 fino alla fine del prossimo anno, conterà circa 5 diverse rassegne, 30 eventi singoli e 25 percorsi formativi dedicati agli studenti di ogni ordine e grado e a tutta la cittadinanza. Partendo dagli eventi dedicati al tema dell’inclusione della disabilità, svolti nei mesi di ottobre e novembre 2017, la rassegna si svilupperà attraverso 3 canali diversi, ma tra loro fortemente integrati e ricchi di collaborazioni. Le iniziative dell’Assessorato, dell’Istituto Comprensivo e delle Associazioni infatti, saranno complementari e riguarderanno la realizzazione di rassegne e momenti formativi dedicati alla lotta alle mafie e al fascismo, al rispetto delle regole e della diversità, alla violenza sulle donne, alla guerra e alla cura dell’ambiente.

“Questo coordinamento tra agenzie è fondamentale per creare una rete forte e integrata contro l’illegalità” conclude l’Assessore Montanari “E per dare seguito e ampliare tale rassegna, oltre ai fondi comunali, è in fase di attuazione una richiesta alla Fondazione cassa di Risparmio di Carpi, che speriamo ci aiuti a sviluppare servizi ed eventi su tale linea”

Foto di gruppo dell'evento dedicato al tema dell'inclusione del 10 novembre 2017