Il Comune di Novi di Modena, operando in collaborazione con Cerform, Centro di formazione professionale, ha aderito al progetto Leonardo "TILE", cofinanziando 4 borse di studio per altrettanti giovani residenti nel Comune di Novi di Modena. A questi  quattro beneficiari, il Comune assegnerà le borse disponibili, riservando la metà di esse a beneficiari femmine e l’altra metà a beneficiari maschi.
Il progetto prevede la realizzazione di tirocini transnazionali con l’obiettivo di sostenere la mobilità internazionale di giovani finalizzata allo svolgimento di un periodo di formazione all’estero in contesti professionali. La durata del tirocinio è di 13 settimane ed il periodo di svolgimento va dal mese di settembre 2014 a maggio 2015.

Per la presentazione della domanda i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 19 e i 32 anni, essere residenti nel Comune di Novi in stato di disoccupazione o inoccupazione e possedere un diploma di Scuola Media Superiore. I candidati dovranno inoltre avere una buona conoscenza della lingua inglese.