"La notte non fa più paura", un film per non dimenticare il terremoto in Emilia - evento inserito nella rassegna "Aspettando la Fiera"



 

La notte non fa più paura page 001Mercoledì 5 ottobre proiezione presso la Sala Civica "E. Ferraresi", 19 a Novi di Modena - ore 21.00

Stefano Muroni, 27enne di Tresigallo (Ferrara), ha scritto la pellicola, diretta dal regista Marco Cassini ed interpretata da Stefano Muroni, Walter Cordopatri, Giorgio Colangeli, Valeria Romanelli, Silvana Spina (Ferrara, 2015). A seguire incontro con attori e regista.

"La notte non fa più paura è stato girato nei luoghi del terremoto. Nel film ci sono tante voci, c’è la gente che non voleva tornare nelle case, ci sono gli operai che non volevano rientrare al lavoro dopo la prima scossa, ma c'è anche la voce degli imprenditori e c’è il dolore dei familiari delle vittime – racconta Marco Muroni – Ma oltre a essere un film sul terremoto è anche una riflessione su alcuni aspetti della società e sui giovani che il terremoto ha sottolineato”.

Per vedere il trailer del film clicca qui

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto