Competenze
- Iter degli atti deliberativi, mozioni, ordini del giorno, interpellanze, interrogazioni e la cura dei registri delle deliberazioni e delle determinazioni
- Convocazione e assistenza agli organi istituzionali delle commissioni consiliari e delle conferenze dei capigruppo e segreteria degli Amministratori
- Albo pretorio online
- Protocollo e gestione dei flussi documentali
- Archivio corrente, di deposito e storico
- Accesso agli atti da parte dei Consiglieri e ricevimento delle istanze di accesso civico con tenuta del relativo registro
- Assistenza giuridico-amministrativa ai Servizi comunali, rapporti con i legali e adozione degli atti amministrativi per la tutela in giudizio
- Proposte di regolamenti amministrativi inerenti la funzione di organizzazione generale dell'amministrazione
- Supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza nella predisposizione di un unico Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT)
- Collaborazione con il Segretario Generale per la regolamentazione e gestione del controllo successivo di regolarità amministrativa di cui all'art. 147-bis del TUEL, integrata e coerente con il sistema dei controlli interni
- Attività di raccolta dati, informazioni e documenti degli Amministratori e successiva loro pubblicazione nella sezione Amministrazione trasparente dei siti istituzionali degli Enti
- Adozione di strumenti normativi e di misure organizzative e tecniche per la tutela e la protezione dei dati personali; supporto alle Aree/Settori per gli adempimenti ed adeguamenti derivanti dal GDPR;
- interlocutore unico per tutte le attività operative ed organizzative previste nel contratto di affidamento dei servizi di DPO
- Servizio notificazioni e consegna atti depositati
- Servizio di centralino
- Attività di accoglienza ed attività informativa di base agli utenti