Ufficio Segreteria e protocollo

L’Ufficio si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell’istruttoria, per la parte di propria competenza, all’attività degli Organi Istituzionali

Competenze

  • Iter degli atti deliberativi, mozioni, ordini del giorno, interpellanze, interrogazioni e la cura dei registri delle deliberazioni e delle determinazioni
  • Convocazione e assistenza agli organi istituzionali delle commissioni consiliari e delle conferenze dei capigruppo e segreteria degli Amministratori
  • Albo pretorio online
  • Protocollo e gestione dei flussi documentali
  • Archivio corrente, di deposito e storico
  • Accesso agli atti da parte dei Consiglieri e ricevimento delle istanze di accesso civico con tenuta del relativo registro
  • Assistenza giuridico-amministrativa ai Servizi comunali, rapporti con i legali e adozione degli atti amministrativi per la tutela in giudizio
  • Proposte di regolamenti amministrativi inerenti la funzione di organizzazione generale dell'amministrazione
  • Supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza nella predisposizione di un unico Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT)
  • Collaborazione con il Segretario Generale per la regolamentazione e gestione del controllo successivo di regolarità amministrativa di cui all'art. 147-bis del TUEL, integrata e coerente con il sistema dei controlli interni
  • Attività di raccolta dati, informazioni e documenti degli Amministratori e successiva loro pubblicazione nella sezione Amministrazione trasparente dei siti istituzionali degli Enti
  • Adozione di strumenti normativi e di misure organizzative e tecniche per la tutela e la protezione dei dati personali; supporto alle Aree/Settori per gli adempimenti ed adeguamenti derivanti dal GDPR;
  • interlocutore unico per tutte le attività operative ed organizzative previste nel contratto di affidamento dei servizi di DPO
  • Servizio notificazioni e consegna atti depositati
  • Servizio di centralino
  • Attività di accoglienza ed attività informativa di base agli utenti

Orari

Apertura al pubblico
lunedì 10.00 - 12.45
martedì 10.00 - 12.45
giovedì 10.00 - 12.45
venerdì 10.00 - 12.45

Fa parte di
Servizio Affari Generali

Il Servizio Affari Generali si occupa degli aspetti amministrativi, organizzativi e legali dell'Ente e coadiuva l'attività degli organi politici.

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Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2024, 10:17