"Gipsy Lovers" - Jazz Lag in concerto

NOVI MUSIC FESTIVAL 2025

Il quintetto milanese Jazz Leg ci accompagna in un intenso viaggio musicale tra i grandi classici del jazz americano dell'era swing e le atmosfere gitane del grande Django Reinhardt

"Gipsy Lovers" - Jazz Lag in concerto

Descrizione

SABATO 15 MARZO Ore 20.45
Sala Civica "Tina Zuccoli" - Piazzale degli Alpini, 8 Rovereto sulla Secchia

GIPSY LOVERS è un intenso viaggio musicale in giro per il mondo, tra baci a mezzanotte ed eleganza d'altri tempi.

Attivi dal 2010 i Jazz Lag hanno suonato nei più rinomati club e festival del nord e centro Italia. Il loro repertorio spazia dalle ballad senza tempo allo swing più movimentato attraverso le composizioni dei grandi maestri fino ai fasti della Swing Era. In breve tempo oltrepassano i confini nazionali portando la loro musica anche all’estero con esibizioni in Austria, Francia, Svizzera e Slovenia. Nel 2021 hanno rappresentato l'Italia a “Expo Dubai”, e nel 2022 sono stati ospiti dell'International Jinju Jazz Festival in Corea del Sud.

Con questo concerto presentano il loro spettacolo GIPSY LOVERS, ripercorrendo i grandi classici del jazz americano, italiano e francese omaggiando anche Django Reinhardt, il più grande artista manouche di sempre.

La formazione è guidata dall’inconfondibile talento vocale di Ludovica Piccardo, accompagnata dal cuore pulsante del Contrabbasso di Pietro Beretta, dal virtuosismo chitarristico di Carmelo Tartamella e Michele Frigoli, maestri sopraffini del genere, il tutto avvolto dalla passione gitana di Andrea Aloisi e del suo violino. Una serata che sarà in grado di toccare l'anima musicle di tutti gli spettatori.

Date e orari

15 Mar

20:45 - Inizio evento

Costo

Gratuito
Organizzato da
Comune di Novi di Modena
Competenze

Pubblica Amministrazione

Novi di Modena è un comune italiano della provincia di Modena in Emilia-Romagna, situato a nord del capoluogo.

Vai alla scheda

Adatto a

Giovani/adulti

Tipo di evento

Eventi culturali

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2025, 14:46

Contenuti correlati